Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

Per molto tempo fu la città perduta, fino a quando, nel XIX secolo, fu scoperto il sito archeologico di Petra. Immergetevi nella storia di questo famoso luogo biblico!

Per molto tempo fu la città perduta, fino a quando, nel XIX secolo, fu scoperto il sito archeologico di Petra. Immergetevi nella storia di questo famoso luogo biblico!

Itinerario

Verremo a prendervi nel punto di incontro di Tel Aviv da voi selezionato e andremo all'Aeroporto Ben Gurion, nella periferia della città. Dopo solo un'ora d'aereo atterreremo all'Aeroporto di Eilat, nel sud di Israele, dove ci aspetta un autobus che ci porterà direttamente al sito archeologico di Petra, in Giordania.

Dopo circa due ore arriveremo nell'antica città dei Nabatei e realizzeremo la nostra visita guidata di Petra. Conosceremo a fondo la storia di questo complesso storico nascosto nel deserto, che fu riscoperto nel XIX secolo dall'esploratore svizzero Jean Louis Burckhardt.

Ascolteremo anche la storia delle tombe reali e del Tesoro di Petra, un palazzo scavato nella roccia e avvolto nel mistero, protagonista di diversi film. Uno degli esploratori più famosi della storia del cinema visse diverse avventure in questo luogo: aveva un cappello e una frusta, riuscite a indovinare chi è?

Alla fine del tour di Petra ci rifocilleremo con un pranzo giordano a base di diverse specialità arabe, perfette per provare la cucina locale.

Dopo mangiato torneremo all'Aeroporto Ilan and Asaf Ramon di Eilat e prenderemo l'aereo di ritorno per l'Aeroporto Ben Gurion, per poi tornare ai punti di partenza di Tel Aviv.

Importante

Al momento della prenotazione, dovrete fornire i seguenti dati personali: nome completo di passeggeri, numero di passaporto, dati del volo di andata e ritorno e un numero di telefono di contatto.

Visto e passaporto

Per andare a Petra è necessario mostrare un passaporto valido all'ingresso in Giordania. Inoltre, alla frontiera tra Giordania e Israele, bisogna pagare una tassa per il visto di circa 60 dollari.

Informazione utile

Questo tour parte da Tel Aviv, ma se volete potete prenotare la nostra escursione a Petra in aereo da Gerusalemme.

Leggi la descrizione completa

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19.

Durata

18 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Trasporto di andata e ritorno tra Tel Aviv e l'Aeroporto Ben Gurion.

Biglietto aereo di andata e ritorno tra l'Aeroporto Ben Guiron e quello di Eilat.

Trasporto dall'Aeroporto di Eilat a Petra e viceversa.

Biglietto del sito archeologico di Petra.

Visita guidata di Petra in inglese.

Pranzo a Petra.

Non incluso

Visto per la Giordania (circa 60 dollari, da pagare direttamente al confine tra Giordania e Israele).

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 7 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Cancellazione

Non rimborsabile
712,50US$