Rothschild Boulevard

ll Rothschild Boulevard di Tel Aviv è il cuore del centro finanziario della città, dove gli edifici classici in stile Bauhaus si mescolano con i grandi grattacieli delle sedi finanziarie.

Il Rothschild Boulevard è una delle principali strade di Tel Aviv e si estende dal quartiere di Neve Tzedek fino alla Piazza Habima. Qui, troverete sia edifici storici che costruzioni tipiche dell'architettura Bauhaus.

Dalla sua costruzione nel 1910, il Rothschild Boulevard ha modificato la sua apparenza, ora più attraente per ogni tipo di pubblico. Tuttavia, non ha mai perso la sua atmosfera vivace, guadagnandosi la definizione di "strada che non dorme mai".

Oltre ad essere uno dei viali più trafficati di Tel Aviv, il Rothschild Boulevard è il centro finanziario della città, dove si concentrano le sedi delle entità finanziarie più importanti del mondo. 

Questa emblematica strada, oltre ad essere piena di vita, è stata anche un luogo chiave nella storia d'Israele. Una delle principali attrazioni del Rothschild Boulevard, infatti, è l'Indipendence Hall, dove fu ufficialmente dichiarato lo Stato d'Israele nel 1948.

Cosa fare a Rothschild

Il Rothschild Boulevard è perfetto da percorrere a piedi o in bicicletta. Tutto il viale, infatti, è attraversato da una pista ciclabile e i due lati della strada sono adornati da file di ficus, gli alberi più caratteristici di Rothschild.

Qualsiasi momento è buono per scoprire il Rothschild Boulevard, dato che la strada non conosce orari. Inoltre, troverete sempre bar aperti per bere qualcosa o per gustare la gastronomia di Tel Aviv, fare shopping o semplicemente passeggiare e lasciarsi trasportare dall'atmosfera fresca e dinamica che vi si respira. 

Trasporto

Autobus: linee 5, 21, 64 e 130.