Documenti necessari per viaggiare a Tel Aviv

Documenti necessari per viaggiare a Tel Aviv

Israele rappresenta uno dei paesi con i controlli di sicurezza più severi del mondo. Pertanto, è fondamentale sapere quali sono i documenti necessari per viaggiare a Tel Aviv, onde evitare eventuali problemi in aeroporto.

Cittadini italiani

I cittadini italiani necessitano di un passaporto valido per viaggiare a Tel Aviv. Inoltre, per entrare in territorio israeliano è necessario che il passaporto abbia una validità minima di sei mesi dalla data di partenza prevista.

Paesi che non necessitano di un visto

Per soggiorni di meno di 90 giorni, i cittadini dei seguenti paesi devono semplicemente esibire un passaporto in vigore che abbia una validità minima di sei mesi a partire dalla data di partenza prevista:

Albania, Australia, Argentina, Austria, Belgio, Bolivia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Estonia, Fiji, Finlandia, Francia, Grecia, Guatemala, Haiti, Honduras, Ungheria, Islanda, Irlanda, Jamaica, Giappone, Lituania, Macedonia, Malta, Messico, Monaco, Olanda, Hong Kong, Nuova Zelanda, Norvegia, Panama, Paraguay, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Singapore, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera e Uruguay.

Altri paesi

Per ulteriori informazioni in merito alla documentazione necessaria per viaggiare a Tel Aviv, vi consigliamo di contattare l'ambasciata del paese di competenza o consultare la pagina ufficiale del Ministero degli Affari Esteri d'Israele:

Timbro israeliano sul passaporto

Israele intrattiene relazioni diplomatiche complesse con diversi paesi, per la maggioranza di religione musulmana. Al fine di evitarvi problemi in futuro, ai controlli di sicurezza dell'aeroporto Ben Gurion è alquanto possibile che non vi timbrino il passaporto. In via sostitutiva, le autorità doganali vi consegneranno una tessera di soggiorno con la data di arrivo e di partenza prevista.

Tuttavia, se nel vostro passaporto appare il timbro di un qualche paese musulmano, vi porranno delle domande di routine in merito al vostro soggiorno in tale paese.