Bici di Tel Aviv

Bici di Tel Aviv

La bici a Tel Aviv è un mezzo di trasporto perfetto per spostarsi in città e godere del suo clima caldo, risparmiare e fare sport. Ci sono più di cento chilometri di piste ciclabili a Tel Aviv!

Tel Aviv è una città giovane, pensata per essere vissuta. La maggior parte delle strade della città sono dotate di piste ciclabili e, pertanto, questo mezzo di trasporto è uno dei più utilizzati, sia dagli abitanti che dai turisti. 

Spostarsi in bici a Tel Aviv è, inoltre, un ottimo modo di evitare i prezzi elevati di altri mezzi di trasporto, come il taxi.

Infine il clima di Tel Aviv è perfetto per esplorare i punti turistici della città in sella a una bici. 

Il lungomare

La zona migliore in cui circolare in bici a Tel Aviv è il lungomare. Tutto il viale è percorso da una pista ciclabile ed è sempre affollato. In più, le viste della spiaggia e la vivacità della zona rendono l'esperienza di pedalare un vero e proprio lusso alla portata di tutti. 

Altre zone

Sebbene pensiamo che il lungomare sia la miglior zona per un gradevole giro in bici a Tel Aviv, potete anche pedalare nell'antico quartiere di Giaffa, al Porto di Giaffa, lungo il Rothschild Boulevard o nel Parco Yarkon, un luogo ideale una passeggiata in bici a contatto con la natura. 

Come prendere a noleggio una bici a Tel Aviv?

Per prendere a noleggio una bici a Tel Aviv avrete bisogno solo di uno smartphone e di una carta di credito. Dall'app Tel-O-Fun, infatti, potrete scegliere la bicicletta più vicina e realizzare il pagamento corrispondente alla durata del noleggio. 

Si tratta di un sistema abbastanza economico, con un prezzo di 2 (2,40US$) circa ogni 60 minuti. Le biciclette di Tel-O-Fun sono verdi e le troverete in qualsiasi punto della città. 

Al seguente link, potrete consultare il sito web ufficiale: