Mercato delle pulci
Il Mercato delle Pulci di Giaffa costituisce una delle attrazioni turistiche più autentiche di Tel Aviv. Questo mercato, che vanta oltre un secolo di storia, si estende lungo un labirinto di stradine in cui è possibile trovare davvero di tutto.
Lo storico Mercato delle Pulci o Flea Market di Tel Aviv si estende lungo il labirinto di strette stradine del centro di Giaffa. È situato in una delle zone più decadenti della città, caratteristica che gli dona un tocco di autenticità e tradizione davvero unico, impossibile da trovare in altre zone di Tel Aviv.
Il mercato, situato a pochi metri dalla famosa Torre dell'Orologio, ha cambiato aspetto molto velocemente, seppur mantenendo la propria essenza e conservando l'incredibile fascino che lo caratterizza.
Fra le peculiari bancarelle del mercato troveremo ebrei ortodossi, turisti, gente locale... Tutti a contrattare per strappare il miglior prezzo al venditore e accaparrarsi un articolo introvabile. Il Mercato delle Pulci di Tel Aviv vanta un ambiente unico e, grazie alla sua ubicazione, tutti i turisti che si apprestano a visitare la città vi transitano almeno una volta.
Cosa comprare al Mercato delle pulci
Di tutto. Nelle bancarelle del Mercato delle Pulci di Giaffa troverete articoli di seconda mano, tappeti, strumenti musicali, vecchi libri, vestiti usati, articoli per la casa e un'infinità di oggetti davvero curiosi.
All'interno del mercato convivono splendidi oggetti d'antiquariato e articoli di scarso valore. Tutta la mercanzia è esposta alla rinfusa sul marciapiede, fattore che a volte rende complessa la selezione della merce.
Il luogo perfetto per mangiare
Sebbene al Mercato delle Pulci gli stand di street food scarseggino, le sue strade pullulano di ristoranti di gastronomia locale e internazionale a buon prezzo. Nelle strade parallele al mercato, inoltre, troverete anche dei bar moderni e i ristoranti più popolari di Giaffa.
Il Mercato delle Pulci è, pertanto, il luogo perfetto per coniugare una giornata di shopping e un po' di turismo gastronomico in quel di Tel Aviv.
I dintorni del mercato
Inoltre, potrete approfittare della visita al Mercato delle Pulci per scoprire tutti gli scorci più belli della città di Giaffa, visitare il porto, ammirare dall'esterno la moschea Mahmoudiya o esplorare la Torre dell'Orologio. Tutte queste splendide attrazioni, infatti, si trovano a pochi metri dal mercato!
Orario
Da domenica a venerdì: dalle 10:00 alle 17:00.
Sabato: chiuso.
Trasporto
Autobus: linee 10, 13, 18 e 44.