Il tempo a Tel Aviv

Il clima di Tel Aviv è mediterraneo e caratterizzato da estati caldi e inverni umidi e non molto freddi. Le temperature di Tel Aviv durante l'anno oscillano fra i 10°C e i 30°C e la città vanta ben 300 giorni di sole all'anno.

Estate a Tel Aviv

Viaggiare a Tel Aviv in estate è sinonimo di sole e afa. Trattandosi di una città costiera, l'umidità è presente durante i mesi più caldi, da aprile a settembre, quando le temperature raggiungono i 30°C.

È importante tenere presente che la percezione termica è maggiore a causa dell'umidità della zona, ragion per cui può risultare un po' pesante visitare la città in mesi come luglio e agosto, quando il clima di Tel Aviv può rendere difficili le visite e le passeggiate all'aria aperta.

Inverno a Tel Aviv

L'inverno è la stagione più fresca di Tel Aviv, con piogge torrenziali e temporali frequenti. Fra novembre e febbraio, le temperature di Tel Aviv scendono, ma raramente sotto i 7°C.

Viaggiare a Tel Aviv in inverno può essere una buona alternativa per evitare l'afa estiva, ma vi è un alto rischio di precipitazioni e dovrete portare con voi una giacca o un cappotto.

Miglior periodo per viaggiare a Tel Aviv

Se non avete problemi di date, vi consigliamo di visitare Tel Aviv da aprile a giugno e da ottobre a novembre, in modo tale da evitare i mesi estivi. La primavera e l'autunno di Tel Aviv, infatti, sono un prolungamento dell'estate, con cieli sereni, ma temperature più miti, ideali per fare turismo in città.